DIRITTI & COLORI  tour 2015                                                Torna at home.

DIRITTI & COLORI... evoluzione delle mie canzoni dedicate ai popoli mediterranei, alla loro storia, ai loro diritti è un bellissimo e divertente concerto con uno straordinario ENSEMBLE di musica mediterranea, che dirigo ormai da 25 anni, musicisti uniti nei ritmi caldi e brillanti delle feste mediterranee. 

Il concerto, incastro di musiche e situazioni spettacolari è un viaggio tra le rumbe spagnole e magrebine, tra le scale armoniche di voci arabe e le sensuali arie liriche (Bizet, Puccini, Verdi, Lorca), tra i ritmi tribali dell’Africa o quelli ipnotici e suggestivi dell’ area balcanica, ma anche tra le divertenti musiche yiddish delle feste ebraiche. Un viaggio anche con i movimenti di danza che accompagnano i brani creando uno spettacolo suggestivo. Uno spettacolo dei popoli del Mare Nostrum.

L’ENSEMBLE è composto da famosi musicisti considerati autentici leader dello strumento rappresentato, capaci di ricreare l’espressione e la contaminazione tra i generi, arricchendo ulteriormente la già stimolante trama sonora, impasto di grooves, belcanto, suoni acustici popolari, ritmi, mediterraneità.

Il tema dei colori delle razze, ma anche dei diritti umani delle ideologie e le relative problematiche, sono di assoluta attualità, nel nostro pianeta. I brani del concerto ricordano, attraverso i suoni, i testi, le presentazioni, un viaggio sulle sponde del Mare Nostrum e della sua storia. Anche le sempre più numerose ricorrenze delimitano lo spazio sonoro, come i magnifici pezzi dedicati alla guerra civile spagnola o al cabaret yiddish.

Il concerto può inoltre essere gemellato con iniziative culinarie, cucina mediterranea, spagnola, araba ecc…o con dibattiti sulle problematiche dell’unione fra i popoli ed è adattabile ai diversi spazi spettacolo caratteristici delle feste.

I concerti di Mauro Sabbione da anni sono eventi dedicati alle Feste dell’Unità con crescente successo. Molte città e federazioni anche con feste nazionali hanno accolto il concerto che coinvolge un pubblico popolare e di tutte le età. 

Con il patrocinio del Comitato della Provincia di Cremona, nell’ambito della rassegna PROGETTO JAZZ 98, lo spettacolo è già stato rappresentato in molte manifestazioni organizzate da importanti associazioni (Amnesty, Crocerossa, ANPI) e in molti festival dell’ Unità anche nazionali.

Il concerto si presta anche al gemellaggio con iniziative sociali, mostre, convegni, raccolta fondi, campagne di partito e solidarietà internazionale.

Per ulteriori informazioni stampa, brani, foto vedere:

LINK UTILI   Recensioni, articoli, dettagli stampa...c'è una vita qui dentro. Presse, prensa, there is a  musician stylelife here!     Il mio gruppo interetnico Melodrama Ensemble Mediterraneo e della contralto Mariacinzia  Bauci. My band M.E.M. and Mariacinzia Bauci contralto link.  Interno locandina 25 aprile 1998

Per la scheda concerto, i costi, la disponibilità:

 

 

IL CONCERTO E' ASSOCIABILE ALLA SOLIDARIETA' INTERNAZIONALE PER LE RACCOLTE FONDI. CHIEDI INFORMAZIONI AL NUMERO TEL. 3485111076

Poster del "DirittiColori tour"                        Locandina di Progetto Jazz con la bellissima foto di Sebastiao Salgado  

                                  

                        

Hit Counter