GRAMSCI BAR TOUR 2018 - MAURO SABBIONE   

DISPONIBILE IL NUOVO VIDEO/CONCERTO - CHIEDI INFO AL  TEL. 3485111076. Il cd è distribuito dalla EDEL  al prezzo di € 15,00.

Il disegno originale di Valerio Peretti.

GRAMSCI BAR  è la mia ultima produzione musicale, ideata e pubblicata da Valerio Peretti autore di Striscia e scrittore di molti testi teatrali.

Il cd, definito che ha già superato le 6000 copie vendute, premio speciale al MEI di Faenza 2003, raccoglie brani che hanno attraversato l’iconografia musicale della storia, della politica, della resistenza e della tradizione popolare italiana nel secolo appena trascorso, arricchito da nuove canzoni popolari. Il tour è dedicato a Giovanni 'Visone' Pesce il comandante della Brigata Garibaldi in Spagna ed a sua moglie Nori Brambilla.

Con la concomitanza delle celebrazioni dei 75 anni della guerra civile spagnola, del bombardamento di Guernica e della morte di Antonio Gramsci, il tour si è arricchito di canzoni bellissime ed indimenticabili oltre all’Internazionale, Bella ciao, Fischia il vento, Addio lugano, Bandiera Rossa, Hasta Siempre, gighe popolari e canti delle mondine, ascolterete, le famose Esercito dell'Ebro, El quinto regimiento, La V brigada, Los campesinos e molte altre completamente arrangiate. Concerto come ponte ideale fra i valori dell'antifascismo internazionale e la democrazia, del libero pensiero e dei diritti umani.

Sottolineo la qualità dello spettacolo e l’esperienza di oltre 150 Feste Politiche che mi porta  indifferentemente a suonare nei teatri, nei centri sociali, nelle feste politiche o nei grandi eventi, per essere presente e propositivo anche in momenti storici e politici che cambiano l'assetto del paese.  

Sotto puoi consultare rispettivamente il link delle Feste dell'Unità e di Liberazione dove ho suonato, le date dei tour 2005/15 e il comunicato stampa del cd. A seguire le caratteristiche dello spettacolo, per le esigenze tecniche i costi, chiamami o scrivimi :   sabbione@libero.it                                                                      

             Info sulle Feste Politiche dove ho suonato.   Comunicato stampa EDEL.                                  

  Video/Concerto GRAMSCI BAR 18    

Manifesto del Guernica Tour 2006.

Il "GRAMSCI TOUR " cominciato al grido di "A fora sa Nato"  il 22 febbraio 2003 a Maddalena in Sardegna sotto la base nucleare americana, dopo molte feste politiche nazionali, feste della Resistenza, feste del libero pensiero  contiene oltre ai pezzi di “GRAMSCI BAR” anche le canzoni dedicate all’impegno politico, da "SAUDADE CHE, Guerriglieri della sierra" l’indimenticabile tour del comandante cubano, con oltre 50 date, a "DIRITTI & COLORI" ancora in produzione nato nel 50esimo della carta dei diritti umani accolto in prestigiosi festival e teatri ed ora le meravigliose canzoni delle brigate internazionali contro il fascismo.

La musica riproposta in chiave moderna, cross-over di ritmi, canzoni popolari conosciute da tutti, viene presentata insieme ad un gruppo di bravissimi musicisti e special guest. Lo spettacolo inoltre, può essere gemellato con iniziative politiche e dibattiti sulle figure storiche e politiche della storia italiana, della resistenza, della letteratura.

Ho al mio fianco musicisti doc e nomadi come me, dotati di cuore e tecnica straordinaria ex di numerosi gruppi rock, anche voci femminili e ospiti illustri che caratterizzano le performance di città in città. Questo ensemble del libero pensiero l'ho chiamato KOMBO.PER LA SCHEDA TECNICA I COSTI I CONTENUTI; SCRIVIMI  sabbione@libero.it

La musica del GRAMSCI TOUR non è solo un concerto della memoria,  ma un concerto impegnato politicamente che stigmatizza il qualunquismo con il quale ci confrontiamo che sta distruggendo il nostro libero pensiero , un concerto che diverte e fa riflettere anche alla luce delle nuove strategie politiche nazionali che dovranno confrontarsi inevitabilmente con i giovani, la cultura, la storia, l'impegno politico, il lavoro, i diritti.

La musica del GRAMSCI TOUR è già stata protagonista di eventi importanti, come la commemorazione dell'assassinio del ferroviere Giuseppe Pinelli a Milano o l'assalto alla tomba del dittatore fascista Franco a Madrid. Anche orecchie straniere hanno apprezzato la mia musica in molte occasioni. Da Kabul a Islamabad, da New York a Montreal, da San Paolo all'Avana, dalla Spagna alla Germania alla Russia.

Caforio all'Aquila col vibra...fono...Adrimond a Forli' sinistra giovanile.


SCARICA LIVE, FOTO, CONTATTA I musicisti DEL KOMBOSergio e la Bolivia!Bach on Venice!Mauro Sabbione & Roy Paci, festival di Napoli.

 

GRAMSCI TOUR live

Dirittodiritti + Internazionale + Inno URSS  Live in Palermo Unità.               

Donne (Nous Sommes de femmes)   Live in Palermo Unità.                       

Ola' Bella   Live in Palermo Unità.                                                                

Le 4 bandiere + Bandiera rossa  Live in Palermo Unità.                             

Internazionale  Gramsci Bar. 

El quinto regimiento  Live in Brescia Liberazione.

Pinelli + V Brigada + Guernica  Live in Brescia Liberazione.

Addio Lugano bella   Live in Brescia Liberazione.

L'esercito dell'Ebro  Live in Brescia Liberazione.

     Bipartisan   Live in Livorno SG Unitè.

    Sia Pace  Live in Palermo Unitè.       

   Los Campesinos   Live in Livorno SGUnitè.

Mire pensosa...Orvieto Rifondazione e Resistenza...Sablon II pensoso...Sablon & Sablona.GC.Golem Sinistra Giovanile Piombino.Adrimond percusao.

 

LINK musicisti 

SABLON    MAURO SABBIONE     Matia Bazar / Litfiba / MEM / Anarkombo.

MIRELE   CINZIA BAUCI    Melodrama / Fauves / MEM / Stellerranti.

MIREBACH    MIRELLA BACCARI    Steeldrama / Ieneserene.  

SERGE    (SERGIO LIMUTI)    Voci Atroci / Olubata'.

FRANK   (FRANCO CAFORIO)  Violet Eves / Litfiba / Piero Pelu'.

ADRIMOND   ADRIANO MONDINI    MEM / TRIO jazz / Max Roach, ecc...

BARDO    (ALDO SABBIONE)    New Trolls/ Area / Jazz Ensemble.

KRENNA      MARCO RENNA  Aguardiente / MEM / Esperando.

DJAWAN    (CARLO DI FRANCESCO)    De Andrè / Finardi / Bonelli.Retro di copertina con titoli e durata.Adriano Mondini & oboe libre!

JAMAL    OUASSINI JAMAL   Zyriab / MEM / Tangeri Cafè Orkestra/ Moni Ovadia.Sergio Limuti (Voci Atroci) conghero!Sablon clavepiano man!

KINGWAH   LUCA FAGGELLA    Winner Tenco 2003.

BOKUS     (ACHILLE BOCUS)   MEM.

ERMAN     (MAURIZIO MANSUETI)  The Transistors.

LUKE      LUKE CIRILLO   The Transistors.Strike di Roma con Erman e Luke.Roma 04 con Luke The soviet.

FABRILLI    (FABRIZIO BRILLI)   Tube Screamer / VIII Padiglione.

BOND   (GIULIANA BONDI)  Jazz Ensemble.

FRENK   (FRANK CARPENTIERI)    Almamegretta, Subsonica, Siani.Android in Anarkombo.Ragusa Ibla.

JANLU   (GIANLUCA VENIER)   Malfunk, Litfiba.

GALLO   (PIERANTONIO GALLESI) Stellerranti.

 

 

 

 

 

Bach in Palermo.

 

Ivrea concerto ad Hispanica dedicato a Cossavella!

Cinzia e Janlu ad Ivrea 08.

Quando sono V!

Bellu figgeu!

El Cura Libre sotto lo strumento di tortura!

Presentazione del cd alla Feltrinelli di Milano.  Nella foto, David Riondino, Mauro Sabbione, Stefano Senardi, Riccardo Bertoncelli, Cesare Bermani.

Liberazione a Rialto di Venezia.

Pier, Cinzia e Adri al Nazionale ds di Milano.

Liberazione di Livorno.

Con la maskera antigas durante il pezzo Soviet.

Nazionale ds a Palermo.